La piattaforma avMatrix:

il punto di riferimento per il digital signage

avMatrix è il cuore di un’architettura che consente di organizzare i contenuti multimediali e pianificarne la diffusione preparando i palinsesti.
avMatrix permette la gestione e la distribuzione di contenuti e messaggi sui dispositivi audio-video remoti, sia a carattere promozionale che informativo. Una piattaforma semplice e completa, flessibile ed aperta a sviluppi e integrazioni in diversi settori e mercati.

avMatrix

La comunicazione multimediale

avMatrix estende le funzioni del digital signage classico, integrandolo con i contenuti audio-video live ed una flessibilità d’uso senza confronti. Ne risulta un’offerta informativa ricca, viva ed attraente.

Nelle aree commerciali l’informazione riguarderà prevalentemente offerte, prezzi, disponibilità di prodotti.

Nelle aree di servizi al pubblico (scuole, ospedali, banche, hotel, piazze, comuni, aeroporti, metropolitane...), i messaggi saranno soprattutto informativi (viabilità, meteo, news, orari, eventi...).

I vantaggi

Il digital signage è in forte crescita; avMatrix ne amplifica i benefici in ogni ambito d’uso.

Riduzione dei costi e dei tempi. Il messaggio è trasmesso con velocità e semplicità, senza dover intervenire manualmente. Questo consente di aggiornare continuamente i messaggi, riutilizzare le precedenti campagne informative o contenuti già sviluppati. Il messaggio si sposta attraverso la rete, la distribuzione è immediata, il tempo si azzera.

Efficacia. L’alta risoluzione e le moderne tecnologie impiegate attraggono gli ospiti e rendono la comunicazione più efficace e incisiva. avMatrix è il centro nevralgico del marketing ambientale e lo strumento informativo per i singoli punti vendita, per le catene commerciali e per tutte le strutture che erogano un servizio pubblico.

Dove e come utilizzare avMatrix

  • SCUOLE: avvisi, date esami, lezioni streaming, ricevimento professori, ultime notizie...
  • STRUTTURE RICETTIVE: orari, menu del giorno, programmazione attività, messaggi di benvenuto...
  • AZIENDE: dati produzione, comunicazioni interne, eventi, analisi competitor, presentazioni...
  • TRASPORTI: traffico, incidenti, meteo, ritardi, avvisi, live cam antiborseggio, pubblicità di settore...
  • EVENTI: concerti, spettacoli teatrali, mostre e manifestazioni, riprese live, video presentazioni...
  • CENTRI COMMERCIALI E NEGOZI: promozioni, sistemi tagliacode, intrattenimento...
Architettura avMatrix
Architettura avMatrix

 Componenti

MajorTV satellite

Piattaforma hardware integrata che si occupa della distribuzione su LAN attraverso Internet di flussi multimediali, su distinti player o gruppi di player, presso una sede satellite.

Richiede che sia disponibile un MajorTV (centrale) presso una sede principale.

 

MajorTV

Piattaforma hardware integrata che si occupa della distribuzione su LAN attraverso Internet di flussi multimediali, su distinti player o gruppi di player.

MajorTV include il modulo software per la gestione dei contenuti e la pianificazione del palinsesto di ciascun flusso, relativo ad un player o ad un gruppo di player. Ospita il database per l'archiviazione dei palinsesti e dispone del modulo di protezione per il collegamento ad Internet (firewall).

Nella versione con sintonizzatori, MajorTV  include un sintonizzatore DVB/T2 (digitale terrestre) ed un sintonizzatore DVB/S2 (satellitare).

 

MajorSP

Player FullHD, sincronizza i contenuti multimediali e permette di visualizzare via HDMI i contenuti sul display (monitor, TV, LIM), tramite il software integrato di visualizzazione video.

Caratteristiche e funzionalità

 

COMPATIBILITA' DEI FORMATI

Supporta tutti i più diffusi formati grafici e video (png, avi, jpg, mpeg...), li converte e li adatta a seconda delle necessità.

 

LAYOUT PERSONALIZZABILE

Il video prodotto da avMatrix dispone di un layout modulare, nel quale ogni sezione ha una specifica funzione e può interagire con gli altri. È possibile personalizzare i layout video a seconda delle preferenze, anche inserendo applicazioni online (news, meteo, notizie rss feed, tweet, ecc.).

 

GESTIONE CENTRALIZZATA

avMatrix si gestisce totalmente via web, tramite un intuitivo pannello di controllo, in lingua italiana. I video e i contenuti possono essere organizzati da remoto, in modo da non rallentare la banda. Eventuali guasti di Internet non bloccano il funzionamento di avMatrix. 

 

 

VIDEO-WALL

Ciascun monitor può mostrare un contenuto indipendente o solo una parte di un’immagine che si estende su più monitor contigui. Come in un vero e proprio puzzle ogni display può essere il tassello di un video-wall, composto da più monitor che insieme creano un unico grande contenuto video.

 

PIANIFICAZIONE TEMPORALE

Permette di organizzare i palinsesti in base a calendari e orari differenti per ogni singolo monitor.

 

INTEGRAZIONE CON SORGENTI ESTERNE

avMatrix può gestire sorgenti video esterne, come i flussi di videosorveglianza.