AFA SYSTEMS LEADER DELLA DEMO FINALE IN UMBRIA DEL PROGETTO EUROPEO HORIZON 2020 UMOBILE

AFA Systems ha assunto il ruolo di leader nella divulgazione dei risultati del progetto di ricerca H2020, in un evento rivolto tanto ai futuri utilizzatori diretti (Enti di Protezione Civile, Addetti alla Sicurezza e alla Difesa del Territorio, Organizzatori di Eventi) che ad un più ampio pubblico non specialista.

L’obiettivo del Consorzio è dimostrare l’uso delle diverse applicazioni e servizi sviluppati durante il progetto, al fine di aumentare il livello generale di conoscenza e consapevolezza sulla capacità di UMOBILE di estendere Internet geograficamente, funzionalmente e socialmente.

In questo ambito si è tenuta a Foligno, il 17-18 aprile, la demo finale del progetto, con il patrocinio della Protezione Civile della Regione Umbria. Attraverso una dimostrazione tenutasi in campo, è stato mostrato come superare l’insufficienza o l’assenza di rete, consentendo così, agli utenti, di comunicare, specialmente in situazioni di emergenza come quella simulata durante la demo.

Grazie alla copertura mediatica, regionale e nazionale, l’evento ha riscosso un importante successo di audience, incoraggiando AFA Systems e gli altri membri del Consorzio a nuove edizioni in altre aree del Paese e differenti condizioni ambientali.

Torna in alto