ARRIVA LA BANDA ULTRA-LARGA NELLE SCUOLE CON IL PIANO SCUOLE CONNESSE

Fra le molte e importanti iniziative finalizzate alla digitalizzazione delle scuole, c’è il “Piano Scuole Connesse” che le sta dotando di collegamenti in banda ultra-larga. Che configurazioni devono richiedere le scuole all’operatore e come possono utilizzare il nuovo collegamento in banda ultra-larga le scuole che utilizzano i sistemi MajorNet?

Le configurazioni da richiedere sono riassunte nel modulo qui disponibile, che molte scuole hanno già ricevuto nelle scorse settimane.

Per l’utilizzo del nuovo collegamento occorre distinguere due casi:

  1. Il nuovo collegamento in banda ultra-larga si aggiunge al preesistente:
    Soluzione: MajorNet è un gateway intelligente che consente di ottenere bilanciamento del traffico e ridondanza tra due o più collegamenti a Internet senza richiedere servizi particolari agli operatori di rete, semplicemente aggiungendo uno switch della serie MajorNet (MNSwitch) o riconfigurando gli switch già presenti.
    Puoi avere maggiori informazioni e supporto daI partner MajorNet di tua fiducia: contattalo qui.
  2. Il nuovo collegamento in banda ultra-larga sostituisce il preesistente:
    Soluzione: In questo caso è sufficiente chiedere a chi configura il nuovo router che l’indirizzo IP assegnato alla porta di rete locale del router sia lo stesso che ha il router del collegamento in dismissione.
    Puoi avere maggiori informazioni e supporto daI partner MajorNet di tua fiducia: contattalo qui.
Torna in alto