Accogliere, informare, intrattenere

Il sistema intelligente per gestire la comunicazione digitale nelle aree ricettive e commerciali

Scenari applicativi:

  • Aeroporti e Stazioni
  • Outlet e Fiere
  • Ospedali
  • Centri Commerciali
  • Villaggi Turistici
  • Centri fitness

DigitHabit

Ogni giorno accogliamo gli ospiti cercando di dar loro il massimo comfort, intrattenendoli ed informandoli secondo i loro interessi e le loro necessità. Un habitat digitale interattivo, immersivo, coinvolgente. Il prodotto delle tecnologie più moderne in una composizione armonica ed efficace.

 

Tutti gli elementi della tecnologia AFA Systems, MajorNet con i suoi moduli, e l’architettura avMatrix vengono composti per dar vita all’habitat digitale.

 

I filmati, le immagini, i collegamenti live su monitor, TV e display interattivi danno vita agli spazi, diffondendo informazioni, notizie, pubblicità, secondo una regia centrale e con contenuti mirati per ciascuna zona della struttura. Il servizio Wi-Fi, nella sua forma più evoluta, si integra con la comunicazione visiva ed attiva l’interazione fra l’ospite e la struttura. 

 

 

Pagine web dedicate per accedere al Wi-Fi

Aree Wi-Fi veloci, con pagine web di accoglienza dedicate a ciascuna zona della struttura (gli uffici, gli sportelli per le prenotazioni, la reception, le biglietterie, ...). Qui potrai dare informazioni generali e quelle del giorno, sempre nuove e interessanti. Quando gli utenti sono tanti, possiamo aiutarti a potenziare il collegamento ad Internet e a gestirlo con attenzione, in modo che sia sufficiente per tutti.  

Approfondisci sul sito MajorNet

I monitor per ampliare le vetrine e ravvivare le bacheche

Il dialogo con l’ospite continua attraverso monitor e video-wall di dimensioni e formati diversi per suscitare emozioni, informare in tempo reale, dare suggerimenti.

Conoscere ciascun ospite con un servizio dedicato

Per accedere ad Internet, ciascun utente ha le proprie chiavi d’accesso (username e password). Le navigazioni degli utenti possono essere tracciate in accordo con le normative di legge. Puoi differenziare il servizio Wi-Fi: con o senza limitazioni in tempo e traffico, per fasce orarie, gratuito e a pagamento. L’ospite può ricevere un servizio base, o quello superiore acquistando un voucher alla reception.

Alcuni servizi (es. messaggi WhatsApp, posta elettronica, e altri a “basso consumo”), possono essere concessi liberamente.

Approfondisci sul sito MajorNet

Integrare i social media nell’habitat

Oggi il tuo ospite vive sui social network: devi raggiungerlo lì, attraverso WhatsApp e gli sms, velocemente e a costo zero.

Noi possiamo aiutarti a trasformare il tuo modo di comunicare dal megafono al social, integrando con messaggi individuali il flusso informativo che avrai attivato attraverso monitor e televisori e attraverso le pagine web per accedere ad Internet con il Wi-Fi.

Configurare l'habitat digitale come spazio di lavoro estensibile

Se i tuoi spazi sono grandi, la giornata degli ospiti si svolge in edifici ed impianti distanti fra loro, noi ti aiutiamo a realizzare i collegamenti che ti servono, in modo economico. Puoi decidere di estendere il servizio Wi-Fi a tutte le aree e a tutte le camere, secondo un piano ottimizzato e con costi minimi.

Se hai zone da video-sorvegliare o hai bisogno di estendere i collegamenti dati e telefonici, l’infrastruttura digitale di base ti permette di farlo, senza impianti dedicati.

Sugli stessi collegamenti ed in modo riservato, puoi comunicare con il personale della struttura e gli animatori, con telefoni cordless e con app per smartphone.

DigitHabit nei negozi e nei centri commerciali

Le promozioni e le offerte, le informazioni, i giochi. Ciascun negozio partecipa alla comunicazione multimediale del centro, in tempo reale, con il moderno linguaggio delle immagini. Le vetrine si estendono sui monitor, e cambiando di continuo sono sempre diverse sempre interessanti.

DigitHabit negli ambulatori e negli ospedali

Intrattenere i pazienti, rendere più leggera l’attesa degli accompagnatori. Insieme fornire le notizie utili, dare le informazioni in modo tempestivo, gestire le code davanti a sportelli ed ambulatori. I contenuti multimediali legano i flussi informativi, ne attenuano la monotonia, riducono lo stress di chi attende il momento della visita, dell’esame, della cura e di chi li accompagna.

DigitHabit per resort e villaggi turistici

II programmi dell’animazione, le gite della settimana, le segnalazioni, il menù, le informazioni per la piscina, il tennis, la spiaggia, la ski area... Tutto con una veste accattivante e senza fatica. Alla reception in diretta le immagini dei campi da tennis, al ristorante quelle dalla piscina, in un gioco di viste che amplifica l’armonia dei luoghi.

Approfondisci sul sito MajorNet