Accogliere, informare, intrattenere

Il sistema intelligente per gestire la comunicazione digitale nelle aree ricettive e commerciali

Scenari applicativi:

  • Aeroporti e Stazioni
  • Outlet e Fiere
  • Ospedali
  • Centri Commerciali
  • Villaggi Turistici
  • Centri fitness

DigitHabit

Ogni giorno accogliamo gli ospiti cercando di dar loro il massimo comfort, intrattenendoli ed informandoli secondo i loro interessi e le loro necessità. Un habitat digitale interattivo, immersivo, coinvolgente. Il prodotto delle tecnologie più moderne in una composizione armonica ed efficace.

I filmati, le immagini, i collegamenti live su monitor, TV e display interattivi danno vita agli spazi, diffondendo informazioni, notizie, pubblicità, secondo una regia centrale e con contenuti mirati per ciascuna zona della struttura. Il servizio Wi-Fi, nella sua forma più evoluta, si integra con la comunicazione visiva ed attiva l’interazione fra l’ospite e la struttura. 

Pagine web dedicate per accedere al Wi-Fi

Aree Wi-Fi veloci, con pagine web di accoglienza dedicate a ciascuna zona della struttura (reception, ristorante, piscina, tennis, spiaggia, ski area). Qui potrai dare informazioni generali e quelle del giorno, sempre nuove e interessanti. Quando gli utenti sono tanti, possiamo aiutarti a potenziare il collegamento ad Internet e a gestirlo con attenzione, in modo che sia sufficiente per tutti.

I monitor per ampliare le vetrine e ravvivare le bacheche

Il dialogo con l’ospite continua attraverso monitor e video-wall di dimensioni e formati diversi per suscitare emozioni, informare in tempo reale, dare suggerimenti.

Conoscere ciascun ospite con un servizio dedicato

Per accedere ad Internet, ciascun utente ha le proprie chiavi d’accesso (username e password). Le navigazioni degli utenti possono essere tracciate in accordo con le normative di legge. Puoi differenziare il servizio Wi-Fi: con o senza limitazioni in tempo e traffico, per fasce orarie, gratuito e a pagamento. L’ospite può ricevere un servizio base, o quello superiore acquistando un voucher alla reception.

Alcuni servizi (es. messaggi WhatsApp, posta elettronica, e altri a “basso consumo”), possono essere concessi liberamente.

Integrare i social media nell’habitat

Oggi il tuo ospite vive sui social network: devi raggiungerlo lì, attraverso WhatsApp e gli sms, velocemente e a costo zero.

Noi possiamo aiutarti a trasformare il tuo modo di comunicare dal megafono al social, integrando con messaggi individuali il flusso informativo che avrai attivato attraverso monitor e televisori e attraverso le pagine web per accedere ad Internet con il Wi-Fi.

Configurare l'habitat digitale come spazio di lavoro estensibile

Se i tuoi spazi sono grandi, la giornata degli ospiti si svolge in edifici ed impianti distanti fra loro, noi ti aiutiamo a realizzare i collegamenti che ti servono, in modo economico. Puoi decidere di estendere il servizio Wi-Fi a tutte le aree e a tutte le camere, secondo un piano ottimizzato e con costi minimi.

Se hai zone da video-sorvegliare o hai bisogno di estendere i collegamenti dati e telefonici, l’infrastruttura digitale di base ti permette di farlo, senza impianti dedicati.

Sugli stessi collegamenti ed in modo riservato, puoi comunicare con il personale della struttura e gli animatori, con telefoni cordless e con app per smartphone.

DigitHabit nei negozi e nei centri commerciali

Le promozioni e le offerte, le informazioni, i giochi. Ciascun negozio partecipa alla comunicazione multimediale del centro, in tempo reale, con il moderno linguaggio delle immagini. Le vetrine si estendono sui monitor, e cambiando di continuo sono sempre diverse sempre interessanti.

DigitHabit negli ambulatori e negli ospedali

Intrattenere i pazienti, rendere più leggera l’attesa degli accompagnatori. Insieme fornire le notizie utili, dare le informazioni in modo tempestivo, gestire le code davanti a sportelli ed ambulatori. I contenuti multimediali legano i flussi informativi, ne attenuano la monotonia, riducono lo stress di chi attende il momento della visita, dell’esame, della cura e di chi li accompagna.

DigitHabit per resort e villaggi turistici

II programmi dell’animazione, le gite della settimana, le segnalazioni, il menù... Tutto con una veste accattivante e senza fatica. Alla reception in diretta le immagini dei campi da tennis, al ristorante quelle dalla piscina, in un gioco di viste che amplifica l’armonia dei luoghi.