Tecnologie convergenti in mobilità

Il VoIP (Voice Over Internet Protocol) ha rivoluzionato il modo di concepire la comunicazione fisso/mobile e provocato, negli ultimi anni, un ribasso generalizzato delle tariffe.
Apparentemente la tecnologia VoIP vuol dire spendere meno per telefonare. Certo questo è importante, soprattutto quando le organizzazioni hanno sedi diverse e distanti. Sono ancora più importanti le nuove possibilità che singoli individui, imprese e amministrazioni pubbliche hanno a disposizione.

Con questa tecnologia e' possibile:

  • operare da remoto come fossimo in sede
  • potersi spostare senza rinunciare ad alcuna risorsa tecnica
  • integrare il mondo della telefonia mobile con il complesso delle risorse di comunicazione (email, fax, sms)

Ecco la reale svolta che il VoIP ci offre.
Ovunque ci sia un accesso ad Internet, la tecnologia VoIP ci semplifica il modo di comunicare ed operare.

AFA Systems, anche con l'impiego della piattaforma MajorNet®, propone affidabili ed efficienti soluzioni di telefonia VoIP. Esse sono implementate sulla base di soluzioni tecnologiche aperte e standardizzate, così da garantire che le infrastrutture realizzate siano facilmente interfacciabili con qualsiasi altro sistema telefonico e che gli investimenti risultino salvaguardati nel tempo, in termini di scalabilità e di validità tecnologica. Avanzate tecniche di QoS (Quality of Service), integrate nella piattaforma MajorNet, consentono di discriminare la priorità del traffico IP in rete, privilegiando i flussi vocali e assicurando così una perfetta qualità della voce.