Le informazioni costituiscono un asset fondamentale per aziende ed organizzazioni: garantirne la protezione è parte di una strategia di successo di ogni business. La norma internazionale ISO/IEC 27001 è lo standard che definisce criteri e requisiti per la gestione della sicurezza delle informazioni.

 

AFA Systems ha introdotto questo standard nei processi aziendali per garantire la sicurezza dei propri dati e soprattutto per supportare i propri clienti durante le attività di progettazione, realizzazione e manutenzione dei sistemi informativi e dello sviluppo del software.

Per questo fanno parte dei nostri servizi le attività di valutazione del rischio (risk assessment) e la definizione degli approcci migliori per la sua riduzione (risk mitigation). Ed avendo introdotto nei nostri processi aziendali anche gli standard ISO/IEC 27017 e 27018 possiamo coprire anche i servizi in cloud.
Abbiamo preparato con cura il percorso per arrivare alla certificazione, formando e qualificando molti dei nostri tecnici come Lead Auditor di Sistema di Gestione per la sicurezza delle informazioni ISO/IEC 27001:2017.